“Vi sono momenti, nella vita, in cui la questione di sapere se si può pensare e vedere in modo diverso da quello in cui si pensa

e si vede, è indispensabile per continuare a guardare e riflettere” (Michel Foucault)

mercoledì 16 aprile 2014

UNITI PER SOVICO INCONTRA LE PERIFERIE


Sabato 5 aprile scorso il nostro candidato sindaco Alfredo Colombo si è recato alla Cascina Greppi per incontrarvi i residenti. Ad attenderlo una folta rappresentanza locale. Ne è nato un confronto molto serrato ma corretto: da una parte richieste, osservazioni e critiche; dall’altra risposte e motivazioni sempre chiare e trasparenti e, soprattutto, documentabili.
Quella di Cascina Greppi è stata la terza tappa del breve tour che ha portato il candidato di Uniti per Sovico a confrontarsi con le periferie. Sabato 12 aprile, infatti, l’ultimo appuntamento si è tenuto a Molino Bassi; in precedenza è stata la volta della Cascina Canzi (22 marzo) e della Cascina Virginia (29 marzo)
Il tour delle periferie va inteso come un segnale di attenzione e di rispetto per chi a volte si sente non sufficientemente ascoltato. Del resto l’Amministrazione Comunale uscente, guidata da Colombo, nei suoi cinque anni di mandato ha sempre evitato che i residenti nelle zone periferiche si sentissero tagliati fuori dal resto del paese, assumendo decisioni in sé anche molto semplici, come i “Concerti delle Periferie”, ma emblematici dell’attenzione rivolta ai quartieri.
E’ quindi scontato che una politica di particolare riguardo per le esigenze delle periferie (viabilità, mobilità, servizi ecc) costituisce un elemento non secondario del programma di mandato di Uniti per Sovico.

Nessun commento:

Posta un commento